Nel primo Consiglio Comunale, oltre agli adempimenti di rito, sono state comunicate alla popolazione le “Linee Programmatiche” della nuova amministrazione. Il Gruppo Settefrazioni, In attesa di poter discutere e verificare reali proposte per il governo della comunità bleviana, ha manifestato il proprio disagio e la propria sorpresa di fronte ai generici e inconsistenti intenti dell’amministrazione, spesso contraddittori, talvolta scontati se non addirittura imbarazzantemente banali, come nel dettaglio dell’uso delle bacheche, a fronte della gravità dei problemi reali.
LINEE PROGRAMMATICHE 2014-2019 AMMINISTRAZIONE TRABUCCHI
DICHIARAZIONE DI VOTO GRUPPO SETTEFRAZIONI
Consiglio Comunale dell’ 11/06/2014: Dichiarazione di voto relativa al punto 5 – linee programmatiche.
Il documento oggetto di approvazione è quanto di più vago sia mai stato prodotto in quest’aula. Definirlo inconsistente, superficiale e inattendibile ancora non rende giustizia alla pochezza dei contenuti.
Affermare per esempio di voler intervenire sul PGT e sulle Norme Tecniche di Attuazione quale strumento per cambiare i flussi demografici farebbe sorridere se non fosse che nella vostra amministrazione siedono professionisti del settore. Non crediamo che alzare un fabbricato di un metro o ampliare la volumetria possa favorire la permanenza dei cittadini. Al più contribuirà a snaturare la bellezza dove ancora non compromessa del nostro Paese.
Le linee programmatiche dovrebbero essere un punto di confronto reale e concreto per valutare quali siano gli intendimenti della Amministrazione Comunale entrante, basate su fatti, tempi, modalità: elementi a cui nemmeno si accenna.
Per questo motivo, in attesa di poter discutere le vere linee programmatiche, comunico l’astensione del gruppo Settefrazioni.
Consigliere Marino Lupieri Capogruppo Settefrazioni