Risposta n.6 sulla nomina della Commissione Paesaggio. 14/2/2015

La risposta data dal Sindaco Trabucchi, ancora una volta è evasiva e non pertinente.
I quesiti posti nell’interrogazione erano chiari: in base a quali competenze e in base a quale curriculum sono stati scelti i nuovi membri della commissione paesaggio?  Se i nuovi membri sono stati scelti, come sostenuto nella risposta, perché rappresentano un diverso tipo di professionalità rispetto all’architetto allora perché non cambiare anche gli altri architetti che sono sati riconfermati ed introdurre qualche agronomo o botanico o esperto del traffico o storico locale?

In realtà la Norma ed il Regolamento che la applica parlano chiaro: è necessaria una specifica competenza nel campo del paesaggio e non nel campo delle strutture in cemento armato o del risparmio energetico. La specifica competenza è documentata dal curriculum. Nell’interrogazione si chiede di dimostrarlo, nella risposta si fa finta di niente e si glissa sull’argomento.

Settefrazioni chiederà l’accesso agli atti, per vederci chiaro, al di là delle risposte nebbiose dell’Amministrazione.

Risp. n.6


Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.