Cominciamo oggi la pubblicazione dei numerosi documenti che costituiscono il Piano di Governo del Territorio del nostro Comune.
La conoscenza dei contenuti del nostro principale strumento urbanistico è il primo passo per partecipare responsabilmente alla corretta evoluzione del nostro territorio. Non partecipare significa abbandonare il destino dei nostri luoghi alla speculazione edilizia o all’uso scorretto di chi bada solo ai propri interessi e non a quelli della comunità intera.
Purtroppo il materiale che pubblichiamo non è adeguatamente messo a disposizione da parte dell’ente pubblico e risulta attualmente di difficile accessibilità anche da parte dei professionisti e delle imprese.
Non vogliamo tuttavia sostituirci in questo compito di informazione, ma semplicemente sensibilizzare la popolazione e promuovere una consapevole partecipazione.
Il primo elaborato grafico che mettiamo a disposizione è il Documento di Piano al quale seguiranno tutti gli altri documenti, accompagnati da specifici approfondimenti.
Buona consultazione