Interventi urgenti al posto di interventi inutili


Il verde nei parchi storici bleviani è una delle risorse principali del paese. Le passeggiate nei parchi a lago, oltre alla pedonale tra le frazioni (Strada Regia) sono i percorsi più frequentati sia dai bleviani che dai visitatori esterni. Oltre alla pulizia, di solito limitata alle aree già sfalciate in passato, sono indispensabili interventi ulteriori e urgenti, sia per raggiungere il livello minimo di decenza che per garantire la sicurezza dei visitatori.

Invece di potature inutili abbiamo già fatto notare che sarebbero stati opportuni interventi di rimozione delle piante secche che costituiscono un reale pericolo oltre che un danno estetico all’insieme dei parchi.

Le potature inutili purtroppo sono state già fatte. Ora tocca agli abbattimenti a cui speriamo si metta mano subito.

E’ auspicabile inoltre che venga adottato un piano di intervento complessivo, un progetto per il futuro, invece che procedere con operazioni estemporanee, sporadiche e casuali. I cittadini  hanno il diritto di sapere quali sono le idee dell’amministrazione e stanno aspettando da oramai due anni che questa “batta un colpo”.


Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.