E’ arrivata in data 18 novembre la risposta all’interrogazione n.9 del 18 ottobre 2015 relativa ai lavori, malamente ultimati, nei Giardini a Lago di Parco Da Riva.
Fa piacere sentire che i lavori nei Giardini a Lago di Parco Da Riva ultimati nel maggio 2015 non sono quelli definitivi e non corrispondono al progetto .
Fa un po’ meno piacere sapere che verranno completati correttamente solo nel corso del 2016.
Per il resto, Il nostro sindaco o chi scrive le risposte per lui, manifesta ancora una volta una dose di arroganza inversamente proporzionale alla capacità di risolvere i problemi.
All’amministratore non si chiede di fare il muratore o il direttore dei lavori. La responsabilità del cantiere è dei progettisti e dell’Ufficio Tecnico dell’Unione. L’amministratore deve esigere che i lavori siano eseguiti correttamente e che corrispondano alle richieste espresse nel progetto approvato. Se l’attuale amministrazione ritiene che le ditte Petazzi e Gimaco abbiano agito con poca “intelligenza” deve farlo presente all’Ufficio Tecnico esigendo che i risultati, anche se provvisori, siano dignitosi e non vergognosi come quelli visibili nei Giardini a Lago di Parco Da Riva da maggio ad oggi e, probabilmente per tutto il 2016, come dichiarato nella risposta.
Il nostro sindaco sostiene inoltre che “agisce in maniera oculata non buttando via denaro pubblico”, ma non ci sembra un motivo plausibile per lasciar fare i lavori "coi piedi” in una delle aree più significative del paese. Anzi il denaro pubblico investito per un lavoro finito male è di fatto denaro buttato.
Leggi anche:
- Riaperti i giardini a lago dopo l’intervento di consolidamento
- Giardini a lago: lavori fuori controllo
- Giardini a lago: scomparse metà delle colonnine della balaustra
- Non c’è limite al peggio
- Interrogazione n.9 sui lavori nei giardini di Parco Da Riva, del 18/10/2015
- Risposta n.9 sui lavori nei giardini di Parco Da Riva. 18/10/2015