Una lunga (e in parte assurda) lista di richieste per utilizzare la parete di arrampicata

L’Amministrazione Comunale di Blevio risponde alla Associazione culturale “Borghi sul Lago” che aveva chiesto di poter gestire, a proprie spese, rischi e responsabilità, la parete di arrampicata di Sorto, tristemente abbandonata da un anno. (Vedi domanda dell’associazione).
La riposta rivela, oltre alla apparente disponibilità, l’intento di rallentare il più possibile l’uso della struttura sportiva. Fa sorridere, ad esempio, la richiesta di “almeno due movieri che consentano il deflusso  del traffico veicolare”. Evidentemente la strada a fondo cieco che porta ai parcheggi di Sorto è considerata una arteria di traffico pari alla Provinciale Lariana! Fa sorridere ancora la lunga lista di autorizzazioni richieste, compresa quella del condominio, nonostante il Comune abbia la maggioranza nell’assemblea condominiale e nonostante le gestione delle strutture murarie sia di competenza del Comune, come stabilito nel Regolamento Condominiale.

L’Associazione “Borghi sul Lago” è comunque intenzionata ad andare avanti, adempiendo a tutte le richieste formulate, per poter disporre della struttura sportiva e poter organizzare degli eventi per la cittadinanza, in particolar modo per i molti giovani e appassionati che in questi mesi hanno chiesto di poterla utilizzare.

Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.