Il nostro paese è già stato danneggiato abbastanza 

La grande muraglia di SortoMagazzini Comunali in Parco Da RivaScavi per edificio privato a SopravillaCantiere abbandonato a SopravillaCantiere abbandonato a SopravillaParcheggi pubblici a CapovicoAlcatrazParcheggio privato a SopravilllaIMG_1150IMG_1146IMG_1154IMG_592288614342IMG_3909IMG_1155 - Versione 2Parco storico edificatoMetricubi nel parco 2Metricubi nel parco

Conoscere Blevio ed il suo P.G.T.

Prosegue su questo sito la pubblicazione dei numerosi documenti che costituiscono il Piano di Governo del Territorio del nostro Comune.

La conoscenza dei contenuti del nostro principale strumento urbanistico è il primo passo per partecipare responsabilmente alla corretta evoluzione del nostro territorio. Non partecipare significa abbandonare il destino dei nostri luoghi alla speculazione edilizia o all’uso scorretto di chi bada solo ai propri interessi e non a quelli della comunità intera.


L’Amministrazione Caccia ha detto “basta” e tra il 2009 ed il 2014 ha dotato la nostra comunità di un nuovo strumento urbanistico che permette di rispettare il territorio, tutelando le risorse e garantendo uno sviluppo sostenibile, arrestando una deriva dequalificante che, purtroppo, aveva lasciato gravi danni.
Il Gruppo Settefrazioni, unitamente ai  gruppi di minoranza dei Comuni di Torno e Faggeto Lario, continua oggi una campagna di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e del paesaggio delle nostre rive, a partire da una seria conoscenza delle risorse, evitando pretestuose strumentalizzazioni.


Scarica i documenti del P.G.T. approvato in formato Pdf (sul sito dell’Unione dei Comuni)

Naviga nel Documento di Piano del P.G.T. di Blevio (versione con grafica migliorata)

Naviga nella Carta dei Toponimi del Comune di Blevio


Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.