- crediamo nella solidarietà e nell’aiuto reciproco, nel sostegno ai più deboli e agli anziani, nel futuro dei nostri figli
- crediamo nella legalità e nel rispetto delle regole, nel senso civico, nel rispetto del prossimo
- crediamo nella trasparenza e nella correttezza dell'informazione
- desideriamo che Blevio valorizzi la sua bellezza, sia rispettoso della sua storia, aperto e coraggioso verso il futuro; desideriamo che Blevio diventi un posto per vivere e non solo per dormire
Articoli e autori
Il sito web Settefrazioni non è una testata giornalistica, ma uno strumento di espressione ufficiale del Gruppo Consiliare che a sua volta rappresenta una associazione più estesa di cittadini bleviani.
Nel sito web di Settefrazioni sono pubblicati diversi contenuti: documenti, informazioni, news, post di commento, articoli di fondo.
La nostra redazione decide quando è opportuno che gli interventi vengano firmati. In genere, essendo quanto pubblicato, espressione condivisa del Gruppo Settefrazioni, gli interventi non sono firmati, partendo dal principio che sono importanti le cose dette più di chi le dice, evitando che il fertile terreno delle discussioni venga dirottato da accuse personali e pregiudizi fuorvianti.
Abbiamo sempre inteso il nostro impegno nell’amministrazione come un servizio di volontariato per il paese. Ci troviamo oggi a rappresentare in Consiglio Comunale i cittadini che ci hanno eletto e a sostenere le idee, i bisogni, i valori della nostra comunità nel rispetto del territorio che ci ospita. Il nostro ruolo è di stimolo costruttivo agli amministratori e di vigilanza sulla loro attività. La comunicazione ed il dialogo coi cittadini è uno dei nostri obbiettivi primari.
Questo sito è nato come strumento di lavoro, comunicazione e dialogo.
Lavoro: su questo sito si confrontano i sostenitori attivi della Lista per Settefrazioni, elaborando i contenuti delle campagne elettorali 2009 e 2014 e approfondendo alcuni temi importanti per il paese.
Comunicazione: attraverso questo sito intendiamo comunicare ai Bleviani quello che pensiamo, come intepretiamo la vita in paese nei suoi aspetti di convivenza civile e come intenderemmo procedere nell’ambito dell’amministrazione una volta eletti.
Informare significa evitare la confusione e l'equivoco, rispettare la gerarchia di importanza delle notizie, evitare il pettegolezzo e la calunnia. Dall’altra parte informarsi significa ascoltare e partecipare, impegnarsi a capire.
Ci stiamo impegnando su questo fronte, evitando inutili quanto pretestuosi conflitti ed è nostro intento progredire nella qualità di questo servizio, dato che molta strada si può ancora fare.
Dialogo: per quanto possibile stiamo cercando di accogliere anche il parere di chi non la pensa come noi per capire le ragioni di scelte che non condividiamo, per imparare, per migliorare.
Partecipazione: per noi la gestione del paese deve essere il risultato della collaborazione tra i cittadini. Il paese deve essere di tutti e per tutti.
Per noi amministrare il paese significa riconoscere i problemi ed affrontarli onestamente nella legalità e con competenza, anche se questo può togliere il consenso di chi pensa esclusivamente al proprio orticello. Le soluzioni ai problemi spesso non sono la media delle opinioni dei cittadini, ma il risultato di un serio lavoro di conoscenza. A questo lavoro ciascun cittadino può partecipare con il proprio prezioso contributo.
Contatti
Vuoi partecipare alla attività culturale e civica della nostra associazione? Vuoi unirti al nostro gruppo di lavoro e dare il tuo contributo per garantire al paese un futuro di qualità?
Contattaci: