Collettore fognario: incertezza sul futuro e stato confusionale

RROS0050.1751

E’ pervenuta la risposta dell’Amministrazione alla interrogazione del Gruppo Consiliare Settefrazioni sulla fognatura che continua a finire nel lago a nove mesi dalla conclusione dei lavori. Di fatto non sembra delinearsi all’orizzonte nessuna soluzione al problema in tempi brevi. 

Il Sindaco Trabucchi sostiene che i lavori (a nostro avviso già praticamente conclusi nove mesi orsono, salvo piccolissimi interventi di messa a punto, per altro già progettati, finanziati e appaltati dalla precedente amministrazione) saranno completati a fine marzo. Nessuna indicazione invece per la data dell’attivazione.


Risposta fognatura

Ancora una volta vengono tirati in ballo presunti debiti lasciati dalla amministrazione precedente, ma mai dimostrati in alcun bilancio. Nessun debito è stato lasciato dalla amministrazione Caccia, avendo tutti i lavori la copertura finanziaria prevista dalla legge. Altra questione è il patto di stabilità, ma il nostro Sindaco sembra confondere i due piani. 

Per approfondire sul tema dei presunti debiti leggi anche: 

Per saperne di più sul sistema fognario comunale leggi anche:


Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.