Nuovo regolamento di condominio per l’autosilo di Sorto

IMG 1170

Il Comune di Blevio, dopo aver acquisito la maggioranza delle parti in proprietà nel condominio dell’autosilo di Sorto ha provveduto a proporre un nuovo regolamento nel quale sono state ridefinite le competenze per le parti comuni dell’edificio. Il risultato è un notevole sgravio di spese per i condomini privati che altrimenti avrebbero dovuto farsi carico della manutenzione di strutture e spazi da loro utilizzati solo in piccola parte.

Il nuovo regolamente è stato approvato a larga maggioranza da tutti i condomini (solo 1 voto sfavorevole).

Il Comune provvederà alla gestione degli spazi di sua competenza, destinati a funzioni di valore pubblico.

Nell’assemblea si è anche parlato della gestione del verde (vasche e fioriere) che l’amministrazione Vago aveva deciso di regalare al condominio. L’attuale amministrazione ha deciso di riposizionare le fioriere dell’ultimo piano, spostate per i lavori di rifacimento della pavimentazione e di utilizzare essenze diverse da quelle precedenti nelle vasche sulla facciata dell’edificio. Sono state rimosse le piante esistenti, seccate per mancanza di adeguato spessore di terra; verranno sostituite da essenze più adatte alla posizione.


Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.